Capo Horn
E’ una pilotina scozzese modello Halmatic costruita in vetroresina rinforzata. Di propietà della marina militare italiana, viene allestita nel cantiere navale Picchiotti di Viareggio per poi essere donata alla scuola di vela a Caprera in Sardegna.Utilizzata per sette anni viene successivamente venduta ad un armatore sardo il quale la ristruttura completamente ma, nel 2001 lascia definitivamente le acque dell’arcipelago della maddalena per approdare in quelle dell’arcipelago della toscana all’isola d’Elba. Stefano l’attuale armatore trasforma completamente e allestisce il capo Horn come una Dive-Boat.
Dive boat: la comodità non è un lusso!
È a tutti gli effetti un diving, poichè se da un punto di vista subacqueo vengono realizzate tutte le attività (corsi, battesimi, immersioni diurne, notturne, full-day) dall’altro si offre un servizio e una comodità anche superiore rispetto ad un diving tradizionale. La vostra attrezzatura per esempio viene depositata direttamente in barca e verrà gestita sapientemente dallo staff per tutto il vostro soggiorno, si eviteranno faticosi spostamenti dalla barca al diving e viceversa con la sicurezza che niente verrà danneggiato! Le bombole alloggiate sopra le panche offrono una comoda vestizione e al momento della ricarica basterà smontare il primo stadio per effettuare la stessa senza dover cambiare bombola per la prossima immersione! Altra caratteristica del Capo Horn è l’assoluta mancanza di barriere tra il ponte e la plancia per le entrate ed uscite dall’acqua fondamentali per ognuno di noi ma soprattutto per i disabili.
Compressore Coltri mch 36000 Litri /ora
Classificato tra i migliori in Italia il nostro impianto di ricarica posizionato in sala macchine è insonorizzanto per evitare di creare disagio durante la navigazione o in sosta, arrivati in porto tutte le bombole saranno già cariche, infatti il compressore è dotato di otto fruste di ricarica direttamente alle bombole senza bisogno di spostarle e subito pronte per nuove immersioni! Due mega filter posizionate in cabina assicurano l’assenza totale di condensa nelle bombole garantendo un’aria perfetta: da Stefano Sub l’aria non è un dettaglio!
Capo Horn, la casa del capitano e del suo equipaggio!
Zona asciutta
Cabina di pilotaggio zona dedicata al pilotaggio dell’imbarcazione ove è presente anche un piccolo desk per la compilazione degli scarichi di responsabilità, log-book, pagamenti e ricevute, cesta per il deposito delle scarpe, zaini e borse. Inoltre piccola biblioteca del mare e cambusa per offrire agli ospiti te e biscotti dopo le immersioni. Cabina sotto coperta al suo interno è presente un bagno con pompa elettrica. Il deposito per le attrezzature complete costituito da mute gav octopus calzari pinne e maschere e computer.
Zona umida
Il pozzetto di poppa presenta due panche laterali di legno iroko ed una per lo staff al di sopra della stessa è alloggiata la bombola che è agganciata con una corda elastica sotto c’è lo spazio per le ceste e in alto una retina porta oggetti per conservare asciugamani e vestiti asciutti. L’uscita è agevolata da una comoda plancetta che sfiora l’acqua e non presentando barriere è molto apprezzata da tutti i sub. La scala a scomparsa è comoda e sufficientemente lunga anche per i più alti e la sua inclinazione facilita la risalita dall’acqua. Tutta la zona umida ha la possibilità di chiudersi al vento grazie a robusti tendaggi trasparenti che permettono ai nostri amici di rientrare in porto cambiati e asciutti anche in condizione di mare burrascoso!!! La doccia calda in primavera e autunno è sempre molto gradita! Un ampio sun-dek per chi ama rilassarsi al sole durante la navigazione.
Dati tecnici:
– lunghezza 10 metri
– larghezza 3.65 metri
– pescaggio 1,30 metri
– motore: perrckins 93 cv
– compressore: coltri mch 36.000litri/ora
– altro: vhf, wc elettrico, doccia acqua calda con 50 litri, lettore cd, kit ossigeno con erogatore a domanda, cassetta medicinali, carica batteria, impianto 220 volt, 24 volt, 12 volt.
Capo Horn non sta mai fermo!
Il Capo Horn è una barca dislocante che pesca 1.30 mt e ciò la rende particolarmente marina al punto da uscire anche in condizioni di mare molto avverse. Inoltre la forma della chiglia e il timone compensato garantiscono manovre perfette in ogni condizione, in avvicinamento a pontili in porto e vicino a scogliere.
Stefano sub è una dive boat itinerante per chi vuole vivere la vacanza in piena libertà: sei in vacanza con la tua barca? Chiamaci avrai il servizio di guida subacquea privata oppure ti veniamo a prendere, sali in barca fai la tua immersione e ti riportiamo!
Attrezzatura
Stefano Sub è un Diving Center MARES, azienda leader mondiale che domina il mondo della subacquea con qualità sicurezza e affidabilità!
Il Diving dispone di 30 bombole biattacco (5 -10 -12-15 e 18 Lt) con la possibilità di utilizzare indifferentemente primi stadi DIN o INT, 25 attrezzature complete Mares,dai Gav alle mute da 3 mm e 5 mm mono pezzo e doppio pezzo, semistagne, computer subacquei, illuminatori Scubalight sia alogeni che a led e svariati set snorkeling!
Per tutta la vostra vacanza e fin dal primo momento l’attrezzatura verrà gestita dallo staff che si occuperà di sistemarla all’interno delle ceste, dopo ogni immersione verrà lavata e fatta asciugare ed al vostro arrivo sarete sicuri di trovarla pronta per essere utilizzata: il servizio che offriamo sulla gestione dell’attrezzatura è senza costi aggiuntivi!