Corsi

Quale opportunità migliore di una vacanza nelle splendide acque dell’Isola d’Elba e contemporaneamente guardare un pò più in profondità il mare che siete venuti a godervi?
Imparare ad immergersi con la nostra scuola PADI e SNSI è il migliore modo per trascorrere il vostro soggiorno tra qualità, comfort e sicurezza!
Infatti tutto avverrà direttamente sulla nostra barca Capo Horn o dalla spiaggia di Naregno: dalle lezioni teoriche in aula o in barca alle lezioni pratiche che vengono effettuate direttamente in mare in una suggestiva e tranquilla caletta a ridosso dei venti prevalenti e dal traffico marino in massima sicurezza, una vera e propria “piscina naturale”!
Dai bambini agli adulti i corsi Padi e Snsi coinvolgono tutta la famiglia per un esperienza che difficilmente potrà essere dimenticata e che facilmente proseguirete con entusiasmo!
Lo spirito che anima i nostri istruttori, tutti certificati e con pluriennale esperienza subacquea, è il fascino e la sorpresa che il mondo marino ogni volta riserva. Ambiente giovane dinamico allegro e professionale è ciò che troverete salendo a bordo e l’amore per i fondali e suoi abitanti è ciò che vi porterete nel cuore.

CORSI DI MINISUB

Quale modo fantastico per introdurre i bambini all’immersione con autorespiratore in una piscina di massimo due metri di profondità.
I bambini hanno la possibilità di:
– Sperimentare cos’è l’immersione con autorespiratore sotto la supervisione diretta e le cure di un Istruttore PADI
– Fare il loro primo respiro subacqueo
– Apprendere ad utilizzare attrezzature subacquee realizzate per loro – non per adulti

Il Seal Team PADI è per quei giovani subacquei che, cercando azione sotto forma di divertimento, partecipano ad entusiasmanti AquaMissions.
La parte migliore delle AquaMissions di Specialità è che queste rafforzano le abilità dell’immersione sicura mentre i bambini si divertono. Il PADI Seals permette di provare una notevole varietà di immersioni.
Inoltre, fornisce ai genitori un programma ben strutturato, che permette ai loro bambini di sviluppare capacità, scoprire l’ambiente subacqueo e, ovviamente, divertirsi davvero tanto in modo “pulito”. È anche un eccellente modo per introdurli all’immersione prima di un completo corso Open Water Diver.
Il programma PADI Seal Team è diviso in due parti:
Parte Uno, le AquaMissions da 1 a 5, insegna ai bambini i basilari dell’immersione – cose come il controllo dell’assetto, lo svuotamento della maschera, il recupero dell’erogatore, ecc.
Parte Due, che consiste di moltissime AquaMissions di Specialità.Solitamente richiedono circa un’ora ciascuna.

CORSI ADULTI

Ti sei mai chiesto cosa si provi a respirare sott’acqua? Se vuoi scoprirlo ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace .
Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving, apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso.
Oltretutto, puoi ottenere un credito! il tuo programma Discover Scuba Diving include una reale immersione in acque libere e l’esperienza può essere accreditata nei confronti della certificazione Scuba Diver o Open Water Diver; un vantaggio per quando deciderai di fare un corso completo.
Che cosa impari
Apprendi i basilari che ti servono ad immergerti sotto la diretta supervision di un Professionista PADI. Una delle cose che imparerai è che puoi veramente respirare sott’acqua, se ti piace farlo oppure no.
Scoprirai come ci si sente con l’attrezzatura subacquea indosso, quanto sia facile muoversi sott’acqua grazie ad essa, cosa si prova a respirare sott’acqua e come tu riesca a farlo facilmente.
Imparerai alcune abilità di base e regole di sicurezza che, quando farai il passo successivo, ti serviranno nel tuo completo corso di certificazione.

Poco tempo e tanta fretta di prendere il brevetto subacqueo? Allora, la certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te. Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina e le prime due delle quattro immersioni in acque libere, portando ad una certificazione limitata. Specialmente se presumi di immergerti essenzialmente con una guida subacquea o hai poco tempo da dedicare al corso di brevetto, considera di diventare un PADI Scuba Diver.
Questa certificazione ti dà un’ampia esperienza subacquea ed è un ottimo riscaldamento per il corso Open Water Diver, che è il tuo obiettivo finale.
I PADI Scuba Divers sono qualificati a:
– Immergersi sotto la supervisione diretta di un Divemaster, Assistant Instructor o Istruttore PADI sino alla profondità massima di 12 metri.
– Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzature subacquee e partecipare ad altre attività subacquee, purché siano sotto la richiesta supervisione diretta.
– Continuare il loro addestramento subacqueo e completare il corso PADI Open Water Diver, così come altri corsi di specialità, quali: Project AWARE ed equipment.

Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei. La tua prima certificazione subacquea che ti abilita alla max profondità di 18 mt.
Che cosa impari:
– Quanto è divertente immergersi
– Considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’ambiente di immersione locale
– Come pianificare ed eseguire reali immersioni
– Come prevenire e gestire i problemi
Il corso PADI Open Water Diver è suddiviso in tre fasi principali
1) Sviluppo delle Conoscenze (online, con studio individuale o in aula), per comprendere i principi base dell’immersione
2) Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base
3) Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!
Se hai già provato ad immergerti con un’Esperienza Discover Scuba Diving o con un corso da resort, le abilità già apprese possono esserti accreditate in una delle parti dell’intero corso di certificazione subacquea Open Water Diver.

Il corso PADI Adventure Diver ti aiuta ad ottenere di più dall’immersione introducendoti a nuovi tipi di avventure subacquee. È una grande opportunità per lavorare, col tuo Istruttore, nel migliorare le tue abilità subacquee e diventare ancor più sicuro.
Hai mai avuto voglia di provare la fotografia subacquea? E che ne pensi dell’immersione su relitti? Questa è la tua opportunità, in quanto puoi assaggiare tre tipi di immersione a tua scelta, provare ciò che ti piace e sentirti più sicuro sott’acqua, migliorando le tue abilità subacquee e rendendo le tue immersioni divertenti come non mai.
Ottieni crediti! Ciascuna Immersione di Avventura può venir accreditata nei confronti della prima immersione del corrispondente Corso di Specialità PADI. Ciò significa che sarai sulla strada giusta per diventare Master Scuba Diver.
Dopo aver conseguito la certificazione PADI Adventure Diver, puoi fare il passo successivo completando altre due o più Immersioni di Avventura. Quando ne avrai portate a termine almeno cinque, tra cui quelle d’immersione profonda e di navigazione, diventerai un PADI Advanced Open Water Diver.

Esplorazione, Eccitazione, Esperienze:
ecco cos’è il corso PADI Advanced Open Water Diver! E non devi essere “advanced” per frequentarlo – è progettato perché tu possa farlo immediatamente dopo il Open Water Diver PADI.
Il corso PADI Advanced Open Water Diver! ti aiuta ad aumentare la fiducia in te stesso e migliora le tue capacità subacquee in modo da farti sentire molto più a tuo agio in acqua.
È un eccellente modo per fare altre immersioni, mentre continui ad apprendere sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI.
Questo corso si basa su ciò che hai già appreso e sviluppa nuove abilità introducendoti a nuove attività e nuovi modi per divertirti sott’acqua. Affinerai le tue capacità completando cinque Immersioni di Avventura che ti introducono:
– Alla navigazione subacquea
– All’immersione profonda (solitamente fra i 18 ed i 30 metri)
– Ad un assaggio di tre o più Immersioni di Avventura a tua scelta
Cosa impari:
Le conoscenze teoriche e le abilità che acquisisci col corso PADI Advanced Open Water Diver! variano a seconda dei tuoi interessi e delle avventure che scegli, ma includono:
– gli aspetti pratici dell’immersione profonda
– gli effetti fisiologici dell’immersione profonda.
– altri modi per utilizzare la tua bussola subacquea
– come navigare servendoti delle pinneggiate, riferimenti visivi e tempo
– come utilizzare al meglio il tuo computer subacqueo ed il Recreational Dive PlannerTM elettronico (eRDPmlTM)
E molto, molto altro, a seconda delle Immersioni di Avventura che scegli La certificazione subacquea ti abilita alla max profondità di 30 mt.

È un po’ che non ti immergi? Ti sembra che le tue conoscenze ed abilità subacquee si siano arrugginite? Lo Scuba Review Tune-up è proprio il ripasso che fa per te. In meno di un giorno, ti riconcilia con l’immersione e potrai tornare nel mondo sommerso sentendoti nuovamente a tuo agio.
Che cosa impari:
Ripassi le conoscenze acquisite durante il tuo addestramento iniziale, poi pratichi le abilità essenziali in piscina o in acque confinate; ripasserai:
– Le pratiche di sicurezza dell’immersione
– I fondamentali della pianificazione dell’immersione
– La gestione dei problemi
– Respirare aria in profondità
– L’immersione ricreativa e le tabelle: conoscenze base
– L’immersione ricreativa e le tabelle: pianificazione dell’immersione
Dopo aver completato la valutazione teorica, passerai ad una Panoramica delle Abilità in Acque Confinate. Rivedrai le informazioni relative a ciascuna abilità, perché sono importanti, i punti da ricordare eseguendole ed un breve video clip. Completerai questa sessione immediatamente prima di praticare gli esercizi, un metodo eccellente per rinfrescare le conoscenze su come vada effettuato ciascuno di essi.

RCP e Primo Soccorso: Emergency First Response Primary e Secondary Care:
Il Primo Soccorso e la RCP sono abilità utilissime a chiunque sia coinvolto in sport di avventura – qualora accadesse qualcosa. A te servono per partecipare al corso PADI Rescue Diver.
L’Emergency First Response è una affiliata PADI specializzata nell’insegnamento di queste abilità salvavita – che servono a chiunque e non solo ai subacquei. Moltissimi Istruttori PADI sono anche Istruttori Emergency First Response!
L’aspetto divertente dell’addestramento Emergency First Response, è che l’apprendimento delle abilità indispensabili per gravi emergenze mediche avviene in un ambiente calmo e positivo. Acquisisci fiducia nel sapere che sei preparato a prestare aiuto in un’emergenza.
Che cosa impari nei Corsi EFR Primary e Secondary Care
– Il BLS (Basic Life Support). la RCP e la respirazione artificiale a livello “laico” (non professionale)
– L’uso di un DAE (defibrillatore automatizzato esterno) (facoltativo)
– A prevenire e curare lo shock
– La gestione di lesioni spinali
– L’uso di barriere per ridurre il rischio di trasmissione di malattie
– Il primo soccorso di base e le considerazioni sul kit di primo soccorso

I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono “sfida e gratificazione”. Basandosi su ciò che hai già appreso, questo corso amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come gestirli.
L’aspetto divertente di questo corso sta nel fatto che, essendo impegnativo, ti prepara a fronteggiare le evenienze. La maggioranza dei subacquei ha trovato questo corso “impegnativo ma gratificante” e, dopo la sua conclusione, lo ha definito come il miglior corso mai frequentato.
Che cosa impari:
– Autosoccorso
– Riconoscimento e gestione dello stress negli altri subacquei
– Gestione delle emergenze ed attrezzatura
– Soccorrere subacquei in panico
– Soccorrere subacquei in stato di incoscienza
Dopo aver completato i corsi CPR e first aid e PADI Rescue Diver, potresti iscriverti al corso Emergency Oxygen Provider PADI. Insieme, questi tre corsi migliorano nettamente la tua capacità di gestire le emergenze subacquee.

Perfeziona le tue capacità con il grado PADI Master Scuba Diver
Sei appassionato e vorresti unirti al meglio del meglio dell’immersione ricreativa? Vorresti vivere uno stile di vita da subacqueo, esplorare il mondo sommerso, visitare luoghi nuovi e vedere cose che non hai mai visto?
Un sogno ad occhi aperti?
Per nulla! realizzalo diventando PADI Master Scuba Diver – un grado che ti mette in una classe di distinzione. Prepara il tuo biglietto per avventure ed opportunità infinite grazie all’esperienza ed un addestramento subacqueo che ti distingueranno nettamente dagli altri.
L’aspetto divertente:
Con il grado PADI Master Scuba Diver hai raggiunto il massimo livello non professionale nel Sistema PADI di addestramento subacqueo. Ciò indica che hai acquisito notevole addestramento e fatto molte esperienze in una quantità di ambienti subacquei. Vedi tutti i corsi di specialità subacquee offerti.

Hai una profonda e costante passione per la subacquea? Oppure, più semplicemente, immergerti è ciò che ami di più? Se è così, dovresti considerare di fare ciò che ami per tutta la vita: diventando un Divemaster PADI. Quando ti unisci alla tribù (Join the Tribe™) diventando un Divemaster PADI, ti trovi a far parte del maggior e più rispettato gruppo di subacquei del mondo: quello dei Professionisti PADI. Sono i Divemasters e gli Istruttori PADI, che condividono la loro passione per l’immersione e si danno attivamente da fare per quanto riguarda la salute degli habitat subacquei di tutto il mondo.
Il Corso PADI Divemaster
Vuoi fare il primo passo nella tua carriera di professionista subacqueo? La tua avventura nei livelli professionali dell’immersione ricreativa inizia col programma PADI Divemaster. Lavorando a stretto contatto con un Istruttore PADI, espanderai le tue conoscenze teoriche e porterai le tue abilità subacquee ad un livello professionale. L’addestramento Divemaster PADI sviluppa le tue capacità di comando, qualificandoti a supervisionare attività subacquee e ad agire come assistente durante le attività di addestramento di studenti subacquei. La certificazione PADI Divemaster è prerequisito per partecipare ai corsi PADI Assistant Instructor e PADI Open Water Scuba Instructor.
Che cosa impari:
Durante il programma PADI Divemaster, apprendi le abilità di necessarie ad un leader subacqueo sia attraverso lezioni formali che tramite studio individuale. Completi abilità e prove di resistenza acquatiche, così come esercizi di addestramento che affinano le tue capacità organizzative e di soluzione di problemi e ad aiutare gli altri a migliorare le loro abilità subacquee. Metti in pratica queste conoscenze in un internato ben strutturato oppure in una serie di esercizi pratici di addestramento.
Progredendo nel corso Divemaster, espanderai le tue conoscenze teoriche sull’immersione, affinerai le tue abilità ed aumenterai la tua fiducia: poi, come Divemaster PADI, userai queste capacità per guidare, consigliare e motivare altri subacquei, godendo del vederli trasformati dalla maestosità del regno acquatico.
Che cosa puoi insegnare:
Dopo essere stato certificato come PADI Divemaster, sarai autorizzato a:
– Supervisionare attività didattiche, sia di addestramento che non, pianificando, organizzando e conducendo immersioni
– Assistere un PADI Instructor durante le sessioni di addestramento di un qualsiasi corso subacqueo PADI
– Condurre il corso PADI Skin Diver ed il programma PADI Discover Snorkeling
– Condurre l’esperienza PADI Discover Local Diving
– Condurre il programma PADI Scuba Review
– Se qualificato come Discover Scuba Diving Leader, condurre indipendentemente il programma PADI Discover Scuba Diving.
– Acquisire il grado PADI Digital Underwater Photographer Specialty Instructor, in modo da poter insegnare la Specialità PADI Digital Underwater Photographer.
– Guidare indipendentemente gli studenti del corso Open Water Diver nella porzione di escursione delle Immersioni di Addestramento 2, 3 e 4 del Corso Open Water Diver, con un rapporto di due studenti subacquei per Divemaster certificato.
– Accompagnare gli studenti Open Water Diver, sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI, durante:
1) il nuoto in superficie verso e dal punto di entrata/uscita e durante gli esercizi di navigazione.
2) quando l’Istruttore conduce un esercizio, ad esempio la discesa o la risalita, il Divemaster può restare con gli altri studenti subacquei (con un singolo studente o con una coppia).
– Accompagnare gli studenti subacquei durante le Immersioni di Avventura o le immersioni di addestramento delle Specialità, sotto l’indiretta supervisione di un Istruttore PADI.
– Condurre le AquaMissions del PADI Seal Team
– Dopo che i partecipanti ad un Discover Scuba Diving hanno completato con successo la loro prima immersione con un Istruttore PADI, accompagnarli nelle immersioni successive sotto l’indiretta supervisione dell’Istruttore
– Insegnare i corsi Emergency First Response dopo aver completato con successo un corso Emergency First Response Instructor.

Battesimo Subacqueo

Regalatevi una grande Emozione!
Il metodo più semplice e sicuro per avvicinarsi al mondo sommerso è il Battesimo Subacqueo: Immergersi è una cosa che chiunque puo’ fare in sicurezza e divertendosi, grazie all’esperienza di un istruttore qualificato che vi accompagnerà mano nella mano e senza doversi impegnare in alcun tipo di corso o preparazione tecnica potrete provare anche voi ad essere subacquei per un giorno!
Dopo una breve ma dettagliata spiegazione teorico/pratica, sarete già pronti per sperimentare questa meravigliosa esperienza.
Tutto verrà svolto direttamente in barca ed insieme agli altri subacquei brevettati, infatti il battesimo avverrà sugli stessi punti d’immersione perché possiate godere a pieno della bellezza dei nostri fondali.
Respirare sott’acqua per la prima volta, provare l’emozione di essere in assenza di peso, fluttuare in piena libertà tra la fauna e la flora sommersa, sono solo alcune delle sensazioni che vi travolgeranno!
Se desiderate provare un’emozione straordinaria, il Battesimo del Mare è proprio l’esperienza che fa per voi, da vivere una volta o come didattica per un futuro corso di Subacquea.
Se volete fare un regalo originale, per un giorno importante o ad una persona speciale, il Battesimo Subacqueo è un’esperienza di vita che lascia il segno e che renderà quel giorno indimenticabile.
E alla fine un regalo ve lo facciamo anche noi : se uscendo dall’acqua il divertimento vi avrà rapito l’anima e vorrete iniziare il primo corso di formazione subacquea, il costo del Battesimo sarà scalato da quello del corso!
Dive Up Your Life!